Il primo Resident Evil potrebbe avere un remake

Agenda Digitale

Il primo Resident Evil potrebbe accogliere un remake, visto che la Capcom sta lavorando a Resident Evil Director’s Cut.

Negli ultimi anni, Resident Evil è tornata ad essere una delle serie più popolari di giochi horror di sopravvivenza e ha portato alla rinascita del genere (The Callisto Protocol ha recentemente debuttato e un remake di Dead Space o Silent Hill 2 è in arrivo).

Il primo Resident Evil potrebbe avere un remake
foto@Pixabay

La stessa Capcom ha rilasciato finora i giochi completamente aggiornati di Resident Evil 2 e Resident Evil 3. A marzo del prossimo anno, Resident Evil 4 sarà ricostruito da zero. Sembra che lo sviluppatore stia lavorando a un remake della prima parte.

Il marchio relativo al gioco Resident Evil Director’s Cut è vecchio di diversi giorni, ma solo ora è stato scovato dalla redazione del portale Twisted Voxel.

Il nome rimanda chiaramente al primo gioco della serie, quello che presentava gli eventi nella famosa magione di Raccoon City, non molto prima di quanto accaduto in Resident Evil 2.

Qui, però, non giochiamo nei panni di Leon o Claire, ma si gioca nei panni di Chris Redfield e Jill Valentine, che scoprono gli esperimenti illegali di Umbrella.

Il primo Resident Evil è stato rimasterizzato nel 2015 e rilasciato su PC e PlayStation 4 / Xbox One. Questa produzione è già stata notevolmente migliorata visivamente, sebbene non ci siano cambiamenti significativi nelle meccaniche di gioco.

Sembra che un potenziale Director’s Cut di Resident Evil potrebbe essere un’avventura di Resident Evil 2/3/4 Remake completamente restaurata. La stessa nota Director’s Cut indica anche nuove cose che saranno nel gioco.

Next Post

Cosa simboleggia il serpente, saggezza e rinascita

Il serpente è uno dei più antichi simboli, ricorrente in numerosi miti e leggende di culture diverse. Nella cultura occidentale, il serpente è spesso associato a malvagità e tentazione, ma nell’antichità era spesso visto come una creatura benefica che rappresentava la saggezza e l’eternità. Il serpente ha anche un significato […]
Cosa simboleggia il serpente saggezza e rinascita

Possono interessarti