Il ritorno degli astronauti dalla stazione spaziale è stato rimandato a causa del maltempo.
A causa dei “venti violenti vicino alla zona di atterraggio”, i quattro astronauti della missione Crew 2 (gli americani Shane Kimbrough e Megan McArthur, il giapponese Akihiko Hoshide e il francese Thomas Pesquet) torneranno all’alba di martedì.
l ritorno sulla Terra dei quattro astronauti della missione “Crew 2“, che ha trascorso sei mesi sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), è stato ritardato fino a martedì mattina presto a causa di “venti violenti vicino alla zona di atterraggio” in Florida, come ha segnalato la Nasa.

La navicella spaziale Dragon con l’equipaggio dell’equipaggio 2 si sgancerà dalla ISS lunedì alle 16:00 (ora locale) e inizierà la frenata automatica dall’orbita, anticipando la discesa in mare dopo la mezzanotte, ha aggiunto la NASA sul suo account Twitter. agenzia.
L’equipaggio, composto dagli americani Shane Kimbrough e Megan McArthur, dal giapponese Akihiko Hoshide e dal francese Thomas Pesquet sarà sostituito sulla ISS dalla missione “Cruck-3” con tre astronauti americani e un tedesco.
L’equipaggio della missione Crew-3 trascorrerà sei mesi nella postazione orbitale, conducendo ricerche in aree come la scienza dei materiali, la salute e la botanica, per contribuire alla futura esplorazione dello spazio profondo e a beneficio della vita sulla Terra.