Le 4 migliori fonti di proteine quali sono

Agenda Digitale

Per soddisfare il fabbisogno proteico giornaliero del corpo, le fonti vegetali sono più facili da digerire e migliori per la salute rispetto alle fonti animali.

Aggiungere molti cibi ricchi di proteine ​​alla tua dieta è uno dei passaggi più importanti per mantenere un corpo sano e in forma.

Il corpo riceve il suo fabbisogno proteico da una varietà di fonti, tra cui noci come mandorle, carne, latte, pesce, semi di soia e uova, nonché fagioli e legumi, come riporta anche il portale Indian Express.

Le proteine ​​aiutano principalmente a sostenere una buona salute, oltre a costruire, riparare e mantenere i muscoli“, affermano gli specialisti, dimostrando che le proteine ​​vegetali sono più facili da digerire e hanno meno effetti su colesterolo, pressione sanguigna e diabete rispetto a quelle animali.

Le 4 migliori fonti di proteine quali sono

I quattro tipi più importanti di proteine

Mandorle

Gli esperti affermano: “Le mandorle sono una delle migliori opzioni. Sono leggere, nutrienti e ricche di fibre, minerali, vitamina E e magnesio, oltre a molte proteine“.

Mangiare mandorle può aiutare a ridurre il rischio di malattie cardiache.

I risultati di uno studio, pubblicato sul Journal of American Heart Association, hanno confermato che mangiare uno spuntino quotidiano composto da 42 grammi di mandorle, consumato ovviamente nell’ambito di una dieta complessivamente sana, riduce molti fattori di rischio per le malattie cardiache, mentre 30 grammi possono aiutare a fornire buoni benefici ai pazienti con diabete di tipo 2.

Tofu

Il tofu vegetariano, prodotto con latte di soia, contiene fitoestrogeni che possono aiutare a ridurre i fattori di rischio di malattie coronariche.

Contiene anche ferro, calcio e 12-20 grammi di proteine ​​ogni 100 grammi.

Semi di chia

I semi di chia contengono antiossidanti, minerali, fibre, proteine ​​e acidi grassi omega-3.

Mangiarli può sostenere la salute del cuore, sostenere la forza delle ossa e migliorare il controllo della glicemia.

Quinoa

La quinoa è una buona fonte di numerosi nutrienti importanti, tra cui acido folico, magnesio, zinco e ferro.

Sono anche ricchi di fibre, proteine ​​e sostanze nutritive che svolgono un ruolo importante nel sentirsi sazi.

L’aggiunta di quinoa alla dieta aiuta anche a promuovere il mantenimento del peso corporeo, la salute generale e la protezione contro alcune malattie.

Considerazioni finali sulle proteine

Gli esperti consigliano di mettere l’opzione mandorla in cima alla lista perché raggiunge un equilibrio e una moderazione tra i benefici per la salute e il numero di calorie sentendosi sazio al fatto che contiene buoni livelli di proteine, che non sono idealmente disponibili in “altri opzioni come lenticchie, muesli, formaggio, ceci, burro di arachidi e carne”. Manzo magro e tonno in scatola.

Gli esperti avvertono anche in particolare che dovresti considerare il numero di calorie in una qualsiasi delle altre opzioni rispetto alla quantità di proteine ​​​​che dai al corpo.

Next Post

Coniglio Domestico: ecco i segreti per mantenerlo sempre in salute

Coniglio domestico: parliamo di un animale davvero dolce e simpatico. Nonostante le sue dimensioni ridotte, ha la capacità di far sorridere e migliorare le giornate del proprio amico umano, risultando inoltre meno impegnativo di un cane o di un gatto o in generale dei tipici amici a quattro zampe. Desideri […]
Coniglio Domestico ecco i segreti per mantenerlo sempre in salute

Possono interessarti