Balloon art, realizzare capolavori coi palloncini
Balloon art realizzare capolavori coi palloncini
Agenda Digitale

Gli artisti, nel corso dei secoli, ci hanno insegnato che è possibile fare arte con praticamente qualsiasi tipo di materiale e strumento, dai più umili ai più ricchi.

Che sia carta da piegare o diamanti da intagliare, i veri artisti riescono a tirar fuori dei capolavori sovente talmente belli da lasciare a bocca aperta.

Negli ultimi anni sta trovando sempre maggiore spazio una forma d’arte che ha come protagonisti i palloncini: la Balloon art.

Voi la conoscete?

La balloon art è l’insieme delle tecniche di manipolazione e di assemblaggio di palloncini per fargli assumere le forme più particolari.

Sebbene i palloncini siano sempre stati relegati a gioco per bambini, e quindi usati prettamente nelle feste a tema per i compleanni dei più piccoli, negli ultimi anni, grazie al diffondersi di questa arte, i palloncini sono diventati protagonisti anche di cerimonie ed eventi di ogni sorta.

Gli artisti che si cimentano in questa arte sono capaci di creare, al momento, centritavola e composizioni da terra che creano entrate, percorsi, gallerie, angoli di colore nel giardino, scritte di nomi o messaggi volanti. Dai matrimoni alle comunioni, dai compleanni alle feste di laurea, i palloncini sono protagonisti per creare scenografie sempre nuove, mai viste e soprattutto personalizzabili a proprio gusto.

You May Also Like

Cos’è un monopolio?

Tutti noi sappiamo bene che il costo di ogni bene e servizio…

Congedo matrimoniale, quando spetta e a quali condizioni

Il congedo matrimoniale, quando spetta e a quali condizioni. In fondo ci…

Hate speech, mai sottovalutare la violenza verbale

Quando si sceglie di pubblicare qualcosa sulle piattaforme social si sa benissimo…

Campi di concentramento, ecco chi vi finiva

In questa settimana si è parlato tantissimo di campi di concentramento, in…