Acconciatura sposa: quando i capelli sono a caschetto
Agenda Digitale

articolo 7 immagine 2
Molte spose hanno i capelli a caschetto, per cui pensano di non poter sfruttare un’acconciatura da sogno nel giorno più bello della loro vita. In realtà, il caschetto si propone come un taglio infinitamente elegante, che può essere acconciato in molti modi diversi per il matrimonio. Vediamo assieme alcune proposte di acconciatura sposa 2015 con caschetto.

1- La prima proposta presenta un bel caschetto morbido, reso scenografico dall’applicazione di un fiore laterale di stoffa. Il caschetto propone una riga laterale, perfetta per chi ha lineamenti del volto leggermente irregolari e per chi vuole ottenere un’allure sofisticata nel giorno più bello della sua vita. Il tocco in più? Chiedere al parrucchiere di scalare le lunghezze, presentandole più lunghe davanti e leggermente più corte dietro. Questo trucco aiuta ad aumentare il volume e rende l’acconciatura più trendy, ad ogni età.

articolo 7 immagine 3 copia

2-Il caschetto delle meraviglie si rivela incredibilmente posh se completato con una spilla gioiello e leggermente arricciato nelle lunghezze. Questa proposta presenta un semplice caschetto liscio, corto e dal bel colore castano cioccolato. Il tocco in più è donato dall’arricciatura interna delle punte e dall’applicazione di una meravigliosa broche a stelline, divertente ma altamente scenografica nel suo impatto visivo.

3- la terza proposta interessa il caschetto biondo. Cos’ha di speciale questa acconciatura? Tutto e niente, in quanto il caschetto viene lasciato libero di manifestarsi in tutta la sua naturalezza e nel suo splendore autentico. Niente broche gioiello, niente fiori finti, ma un’acconciatura rigorosa, basata su una strutturata riga laterale e su un effetto volume appena accentuato dalla cotonatura delle radici. Bello e impeccabile, questo stile si adatta ad ogni età e può accompagnare con grande classe anche le spose più mature.

articolo 7 immagine 3

Il caschetto si propone, quindi, come un taglio iper femminile e perfetto per essere sfoggiato al matrimonio. Certamente le donne più indecise possono contare sulle extension, e quindi abbandonarsi ad intricate acconciature, ma le donne che amano questo raffinato taglio possono sfruttare la sua potenzialità estetica e goderselo in questo giorno meraviglioso.

Al di là delle broche e dei fiori di stoffa, ci sono anche altri accessori che possono definire con molto buon gusto il caschetto durante le nozze. Le soluzioni possono essere ricercate nelle velette, grande must di stagione, rigorosamente bianche oppure realizzate in tinta con l’abito. Le velette donano molto ai caschetti, soprattutto se messy o ondulati, in quanto richiamano alla perfezione l’eleganza degli anni ’20, un po’ alla Grande Gatsby.

articolo 7 immagine 1

Un altro accessorio che può esser impiegato il giorno del matrimonio è la fascia di seta. Questa alternativa si rivela perfetta per i matrimoni primaverili ed estivi, quando le spalle vengono lasciate scoperte e la fascia può chiudersi con della stoffa aggiuntiva, magari completata con piccoli cristalli. La fascia di seta, oppure realizzata in tessuto cangiante, rende la sposa molto appariscente ma elegante all’ennesima potenza, in quanto si tratta di un accessorio profondamente geometrico e quindi naturalmente sobrio.

Non c’è che dire, le possibilità che il caschetto offre alle spose sono molte e tutte da scoprire. Basta solo affidarsi agli accessori giusti, puntare su un colore indovinato e curare con attenzione la bellezza della chioma alcuni mesi prima della cerimonia.

You May Also Like

Esercizi per dimagrire con il pilates

Il pilates è ritenuto da tutti una buona disciplina per perdere peso.…

Comodato d’uso gratuito come si applica

Che cos’è il comodato d’uso gratuito e come si applica. Il comodato…

5 cose da sapere sul piccolo prestito Inpdap

Il piccolo prestito Inpdap rappresenta da diverso tempo una buona possibilità per…

I mercatini di Vienna, l’incanto del natale mitteleuropeo

Vienna, splendida capitale austriaca, rappresenta la meta ideale per chi ama le…