Sai chi è il Game Designer?
Sai chi e il Game Designer
Agenda Digitale

Quando si parla di designer, il pensiero corre in primis verso abbigliamento ed arredamento: si pensa infatti a quei professionisti, veri e propri artisti, che conoscono e creano mode e tendenze, sia per quanto concerne cosa indossare, sia per quanto riguarda l’arredamento di case, locali e persino uffici.

Ma voi sapete che esistono anche i Game Designer?

Cominciamo subito col dire che il game design è quel modo di progettare, ideare ed implementare le varie caratteristiche di un videogioco;

quindi un game designer progetta, assembra tra loro e rifinisce le regole alla base di ogni gioco, l’interfaccia, i controlli, la storia, i personaggi, il mondo, insomma tutti gli elementi presenti in un gioco.

Non si tratta affatto di un lavoro semplice: bisogna infatti possedere una buona cultura approfondita del settore e un’ottima conoscenza delle strutture, dinamiche e regole dei giochi tradizionali, oltre naturalmente ad una grande creatività.

Ma è un lavoro anche divertente e rilassante, se non altro perché per prassi un buon Game Designer gioca costantemente con il gioco che sta sviluppando, per assicurarsi che sia divertente, rilassante ed abbia anche il giusto grado di difficoltà.

You May Also Like

Uso di cocaina incrementa possibilità di suicidio

Secondo quanto formulato all’interno di uno studio realizzato da un gruppo di…

Cos’è un monopolio?

In regime di libero mercato, chiunque può scegliere di vendere la propria…

Chi sono le tre scimmiette sagge?

I più giovani le conoscono perché sono, tra le altre cose, emoticon…

Perché i lupi ululano alla Luna?

Decine di film ce lo hanno mostrato: il lupo, nelle notti di…