Pannelli solari

Il Gruppo Beghelli è leader in Italia ed in Europa nel settore dell’illuminazione di emergenza, opera anche nel settore dell’illuminazione a risparmio energetico, in quello dei sistemi elettronici per la sicurezza domestica e industriale e in quello della generazione elettrica fotovoltaica. Beghelli S.p.A. è stata capace nel corso degli anni di interpretare le esigenze del mercato, di investire sulla qualità dell’offerta e sul marchio Beghelli – conosciuto dal 92,9% della popolazione italiana (fonte Doxa) e divenuto sinonimo e garanzia di qualità.

Fondato da Gian Pietro Beghelli nel 1982, è la società capogruppo e responsabile delle strategie e del coordinamento industriale, commerciale e finanziario con sede direzionale a Monteveglio (Bologna).
Beghelli commercializza numerosi prodotti specifici per l’installazione di impianti solari termici e fotovoltaici raggruppabili nelle seguenti categorie: Centrali di controllo e componenti fotovoltaici, Inverter con o senza trasformatore, Moduli fotovoltaici, Modulo energetico PVT (fotovoltaico + solare termico), Sistemi e soluzioni per energia rinnovabile.
Recentemente l’azienda ha lanciato il suo sistema integrato di pannelli solari fotovoltaici per la produzione di energia elettrica dedicato alle famiglie. La soluzione proposta si chiama “Tetto d’oro“; si tratta di un impianto da 2,8 kwp di potenza con moduli fotovoltaici da 280 watt prodotti dalla stessa Beghelli.

E’ rimbalzata rapidamente agli occhi di tutti, con una campagna pubblicitaria nazionale, la nuova trovata della società. La leader italiana promuove “Il Tetto d’Oro” ovvero il fotovoltaico a costo zero, le cui parole d’ordine sono “efficienza” e soprattutto “risparmio”. “Il Tetto d’oro Beghelli” porta a casa del consumatore finale energia solare “a costo zero” attraverso formule di finanziamento agevolato, i nuovi pannelli solari Beghelli, arrivano finalmente sul mercato, che pone l’attenzione sull’offerta economica e sull’opportunità per risparmiare nel nuovo sistema fotovoltaico, grazie agli incentivi, che garantiscono ancora, per il momento, le agevolazioni del Conto Energia. Incominciando proprio dalle caratteristiche tecniche. I pannelli installabili vanno da circa 2 KW a 6 KW, ma per le caratteristiche del conto energia conviene il 3 KW. L’installazione, così come il sopralluogo, è effettuato dagli incaricati dei Beghelli Point che valuteranno la potenza e la disposizione dell’impianto per meglio adattarsi alle esigenze del cliente…Questi inoltre provvederanno all’agevolazione delle pratiche burocratiche per accedere agli incentivi sul fotovoltaico, quali la richiesta dei finanziamenti e dell’allaccio alla rete.
L’impianto fotovoltaico Beghelli è costituito dai pannelli, dagli inverter e dalla centrale PianetaSole. Dopo “Tetto D’Oro”, Beghelli compie un nuovo passo in avanti nel campo delle energie rinnovabili con “Tetto D’Oro Acqua Luce, L’Occasione Per Le tue Bollette”, il risparmio (e il guadagno) diventa doppio, con dei pannelli solari avanzati che producono contemporaneamente energia elettrica e acqua calda. La vera novità del Tetto d’oro acqua luce Beghelli consiste infatti nell’unire in un unico impianto, utilizzando nuovi pannelli in silicio, la produzione domestica di energia elettrica e acqua calda che nel corso del tempo potranno diventare a costo zero. In questo modo si riduce l’area necessaria per l’installazione, si riducono i costi della bolletta dell’energia elettrica e quelli per la produzione di acqua calda. In caso di scelta di impianto Tetto d’oro acqua luce Beghelli è possibile usufruire della detrazione fiscale del 55%.