Giochi auto piste e automobili radiocomandate

Giochi d’auto: piste e automobili radiocomandate

Tra i giochi di piste radiocomandate e macchine automatizzate, anche questo settore tende verso l’ammodernamento. Oltre a dispositivi radiocomandati con droni o piste di Hot Wheels con acceleratore, permangono ancora i modellini d’auto

Macchine radiocomandate, piste e i loro accessori sono alcuni dei giocattoli più utilizzati dai bambini di ogni età, soprattutto dagli amanti dei motori. Ad oggi, tuttavia, si sono aggiunte diverse tipologie di entrambi i giocattoli che diventano sempre più elaborate ma soprattutto più peculiari, anche tra le piste radiocomandate. Marchio molto noto nell’ambito dei motori a giocattolo, che si possono benissimo trovare tra i giocattoli online, è la Hot Wheels, che da anni lavora e offre divertimento su ruote o piste motorizzate per bambini dai 5 ai 9 anni. Tra le ultime proposte anche la pista Light Speeders Flash Garage, corredata da componenti della pista, con curve ripide, nonché magazzino per la propria auto. Oltre ad avere un lanciatore automatico, è fornita anche di una luce capace di imprimere un particolare disegno o stencil sulle piccole automobiline per dare ad ogni bambino un divertimento unico e personalizzabile. Tuttavia, le piste di macchine possono variare, diventando adoperabili tramite radiocomando oppure con accessori corredati a tema filmico.

Macchine automatizzate e modellini

Più peculiare è anche la pista del marchio Majorette, su The Amazing Spiderman, fornita con due auto, ha anche una ragnatela al centro della pista con lo sfondo della città di New York. Anche quest’ultima, a batterie, è corredata di lanciatore automatico e acceleratore. Grande esemplare dei giocattoli automatizzati sono le macchinine radiocomandate. Quest’ultima categoria, in realtà, diventa sempre più moderna, tramite comando Wi-Fi e in molti casi anche attraverso l’utilizzo di un drone. Un esempio è l’air Hogs Hyper Drift Droner, adatto per bambini dai 6 ai 10 anni, combinazione tra hovercraft e un vero drone. Non solo il giocattolo è adatto sia per impiego a terra che in acqua, ma attraverso il suo cuscinetto d’aria riesce ad andare ad altissime velocità grazie alle eliche e può affrontare anche rampe in salita. Della casa Spin master, il dispositivo può essere ricaricato via USB e ha anche eliche di scorta. Mentre, per chi preferisce le classiche automobili radiocomandate, possiamo citare la Carrera Red Bull Rc2, in scala 1:18: idonea a bambini di età compresa tra i 5 ai 10 anni, dispone di un telecomando con pile incluse, che può portare l’auto ad una velocità massima di 10 km/h.

Adatta a quasi tutte le superfici, con ruote con grossa aderenza, ogni infante alle prese col giocattolo non sarà mai annoiato soprattutto per via della base di ricarica istantanea inclusa. Infine, come grande inimitabile giocattolo, esistono anche i modellini. I modellini di auto sono adatti agli amanti del collezionismo ma da sempre impiegati anche come giocattoli. Proprio per questo sono stati ricreati modellini anche per le macchine da lavoro quali l’escavatore, la pala meccanica, la betoniera, o il camion dei pompieri e modellini di classiche auto. La Bburago è sicuramente una delle marche da sempre conosciute in quanto a modellismo che propone modellini vintage, ma anche automobili nuove e accurate. Tra queste Lamborghini, Mini Cooper e Fiat 500 bijoux, sia la macchina della Polizia Gallardo.